Informazioni personali

è stato dal 1 Dicembre 1995 al 30 Giugno 2005 titolare del negozio "JACKPOT Videogiochi" in Via Nazario Sauro 11/b (piazza delle Erbe), 60035 JESI (An), per la vendita di Consolles, giochi e accessori per SONY Playstation, Nintendo Game Cube e GameBoy, SEGA Dreamcast, XBOX ecc... Per contatti usare l'email giudibari@gmail.com

Situazione:

NOTA: si precisa che il negozio avrebbe continuato la sua attività se non fossero state richieste esazioni dall' Agenzia delle Entrate di Jesi in merito al famoso adeguamento ai parametri calcolati dallo "Studio di Settore" che non si addicevano al mio tipo di attività. Dopo qualche incontro con l'incaricato dell'Agenzia Entrate di Jesi e pur avendo fornito documentazione a mio parere esauriente, rendendomi conto che il mio caso non sarebbe stato compreso dall'Agenzia delle Entrate, il 29 Gennaio 2005 decisi che avrei chiuso l'attività il 30 Giugno 2005 con mio grande dispiacere.
-

martedì 18 marzo 2008

Studio di Settore.... che fregatura !!!

Nel mio caso, per la vendita di videogiochi, ero in categoria merceologica giochi e giocattoli, ma lo studio di settore, credo, non contempli tra i suoi parametri il famoso "File Sharing" (P2P, condivisione files via internet) che crescendo in maniera esponenziale da molti anni in qua ha sottratto utili a questo genere di attività.
Io prevalentemente trattavo solo videogiochi ed accessori quindi l'incidenza negativa era molto alta.
Se il parametro fosse stato preso in esame, probabilmente non mi troverei in questa situazione, perché sarei risultato congruo con quello che lo studio di settore avrebbe previsto.
Ma perché all'Agenzia delle Entrate non viene in mente di segnalare questo problema a chi imposta i parametri per il conteggio della congruità ?
Forse lo sanno....? E non segnalano nulla !
Voglio vedere come considereranno questa cosa in Commissione Tributaria quando si entrerà nel merito del File Sharing.

Nessun commento: