Informazioni personali

è stato dal 1 Dicembre 1995 al 30 Giugno 2005 titolare del negozio "JACKPOT Videogiochi" in Via Nazario Sauro 11/b (piazza delle Erbe), 60035 JESI (An), per la vendita di Consolles, giochi e accessori per SONY Playstation, Nintendo Game Cube e GameBoy, SEGA Dreamcast, XBOX ecc... Per contatti usare l'email giudibari@gmail.com

Situazione:

NOTA: si precisa che il negozio avrebbe continuato la sua attività se non fossero state richieste esazioni dall' Agenzia delle Entrate di Jesi in merito al famoso adeguamento ai parametri calcolati dallo "Studio di Settore" che non si addicevano al mio tipo di attività. Dopo qualche incontro con l'incaricato dell'Agenzia Entrate di Jesi e pur avendo fornito documentazione a mio parere esauriente, rendendomi conto che il mio caso non sarebbe stato compreso dall'Agenzia delle Entrate, il 29 Gennaio 2005 decisi che avrei chiuso l'attività il 30 Giugno 2005 con mio grande dispiacere.
-

domenica 23 marzo 2008

Percentuale di ricarico prezzo vendita articoli

L'Agenzia delle Entrate, basandosi su parametri dello studio di settore, non crede che possano esistere articoli con prezzi di ricarico particolarmente bassi. Nel mio caso proprio gli articoli dal prezzo più elevato avevano la ricarica più bassa. Ma questo non dipendeva da me, ma dal fornitore (produttore), che impostando un prezzo ben definito per il pubblico e applicando uno sconto minimo a me (negoziante), ne risultava un prezzo di ricarico particolarmente basso.
Ora perchè non devo essere creduto quando con fatture e scontrini alla mano dimostro questa situazione.
Perchè non verificano anche ora a distanza di anni, giusto per verifica campione, quanto una consolle Playstation SONY costa al pubblico e quanto costa al negoziante con gli sconti vigenti ?
Ne risulterà un margine di guadagno particolarmente basso.... SICURAMENTE !

O son sordi e ciechi o fanno finta di esserlo !

Quindi in base alla quantità di consolles vendute l'incidenza della percentuale di ricarico si ripercuote su quella globale dell'attività, riducendo la percentuale media di ricarico.

Ma loro non riescono a vederla !

Ma allora non sono ammesse attività con margini di ricarico bassi !
Me lo dovevano dire prima allora....!