Informazioni personali

è stato dal 1 Dicembre 1995 al 30 Giugno 2005 titolare del negozio "JACKPOT Videogiochi" in Via Nazario Sauro 11/b (piazza delle Erbe), 60035 JESI (An), per la vendita di Consolles, giochi e accessori per SONY Playstation, Nintendo Game Cube e GameBoy, SEGA Dreamcast, XBOX ecc... Per contatti usare l'email giudibari@gmail.com

Situazione:

NOTA: si precisa che il negozio avrebbe continuato la sua attività se non fossero state richieste esazioni dall' Agenzia delle Entrate di Jesi in merito al famoso adeguamento ai parametri calcolati dallo "Studio di Settore" che non si addicevano al mio tipo di attività. Dopo qualche incontro con l'incaricato dell'Agenzia Entrate di Jesi e pur avendo fornito documentazione a mio parere esauriente, rendendomi conto che il mio caso non sarebbe stato compreso dall'Agenzia delle Entrate, il 29 Gennaio 2005 decisi che avrei chiuso l'attività il 30 Giugno 2005 con mio grande dispiacere.
-

lunedì 31 marzo 2008

L'ONESTA'...non PAGA !

E' proprio vero, "l'onestà non paga", eppure non ho rimpianti e seguendo sempre le regole ho mandato avanti la mia attività anche se devo ammettere di essere stato tentato nel non emettere scontrini per svariati motivi. In particolare quando vedevo la mia stessa merce, anche contraffatta, venduta da ambulanti extracomunitari e non. Mi dicevo che stupido io a non fare uguale, anche su richiesta di clienti maleducati ed ignoranti delle leggi vigenti. Intanto mentre gli ambulanti vendevano senza scontrini e non pagavano tasse di nessun tipo, io emettevo gli scontrini attaccandoli con nastro adesivo direttamente sull'articolo acquistato. A volte per dimenticanza mi rimaneva lo scontrino nel registratore di cassa ancora non completato, eppure io lo terminavo regolarmente anche se il cliente era andato via.
E pensate poi ai clienti che pretendevano sostituzione o assistenza per merce di cui non avevano il mio scontrino. Ovviamente ero talmente fiscale e rigido su questa cosa che mi ha fatto perdere diversi clienti, anche particolarmente spendaccioni negli acquisti.

Comunque se dovessi riavviare un'attività commerciale farei sempre uguale, tutto in onestà.